Il numero 800 del fumetto Wonder Woman, albo che debutterà negli USA il prossimo mese, introdurrà Trinity, la figlia di Diana Prince.
DC ha infatti rivelato in esclusiva a IGN che la storia scritta da Tom King (Batman, Mister Miracle) e illustrata da Daniel Sampere (Dark Crisis on Infinite Earths) terrà a battesimo la discendenza della “Principessa delle Amazzoni”.
Dopo che avrà debuttato in Wonder Woman #800 il prossimo 20 giugno 2023, Trinity sarà poi impegnata nell’imminente “Dawn of DC”, serie solista su Diana che verrà lanciata a settembre 2023 sempre con le firma di King e Sampere.
Trinity: una nuova super figlia DC
Tom King attribuisce a Mitch Gerads (Sheriff of Babylon, Mister Miracle, Batman) il merito di aver gettato le basi per la creazione di Trinity. “Mitch ha avuto una grande idea di fare una sorta di racconto per tutte le età per dare seguito alla nostra serie Mister Miracle in cui Jon e Damian avrebbero fatto da babysitter al figlio di Scott e Barda, Jack” ha detto King. “Questo mi ha fatto pensare al figlio di Batman e al figlio di Superman come fratello maggiore baby sitter, e di come i due dovrebbero prendersi cura della loro sorellina, la figlia di Wonder Woman”. “Conosco molto bene questa dinamica e il suo potenziale” ha continuato King, “Super figli… e figlia. Era il genere di cose che avrei voluto leggere con loro a qualsiasi età”.
L’autore DC ha inoltre spiegato come che Jon Kent e Damian Wayne (figli di Superman e Batman rispettivamente) abbiano fornito un modello di ciò che si voleva fare con Trinity: “Qualcuno che potrebbe riflettere la grandezza di Wonder Woman e mostrare il passo successivo per gli ideali incarnati da un’eroina così unica e di grande impatto. La cosa fondamentale è che Jon e Damian sono fantastici insieme. Per Trinity volevamo un personaggio in grado di confrontarsi allo stesso modo, che si potesse aggiungere a quella fantastica intesa”.
“Trinity sarà un personaggio incredibile e sono molto onorato di aver creato il suo look. Spero che i fan lo apprezzeranno” ha aggiunto Daniel Sampere.
DC Comics announces that Trinity, Wonder Woman’s daughter, will be introduced in this June’s ‘WONDER WOMAN #800’.
The story, written by Tom King with art by Daniel Sampere, is set 20 years in the future. Trinity will also play a part in King & Sampere’s ‘WONDER WOMAN’ series. pic.twitter.com/3hZOF5lUsZ
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) May 12, 2023
Trama di Wonder Woman 800
Che fine ha fatto “la guerriera della verità”? Le visioni di Diana diventano più vivide mentre si ritrova intrappolata nei sogni di coloro che la circondano! Mentre lotta per scappare, la sua vita come Wonder Woman è in bilico. Quando tutto si sarà quietato, sarà ancora la più grande campionessa delle Amazzoni?
Trama di Dawn of DC
Dopo che una misteriosa amazzone è stata accusata di omicidio di massa, il Congresso degli Stati Uniti approva l’Amazon Safety Act, norma che mira a espellere tutte le Amazzoni dal suolo americano. Per attuare la sua legge, il governo istituisce l’Ente di estradizione delle Amazzoni (AXE), una task force per estromettere con ogni mezzo coloro che si oppongono alla legge.
Mentre è alla ricerca della verità dietro gli efferati crimini che hanno portato a tutto ciò, Wonder Woman ora si ritrova una fuorilegge nel mondo che una volta aveva giurato di proteggere.