I cultori del cartone animato lo conoscono come Naoto Date, un giovane che combatteva per i bambini orfani e indossava la maschera dell’Uomo Tigre. Nella vita reale e nel wrestling invece, dietro alla maschera della tigre ci sono stati vari lottatori di wrestling giapponesi: Satoru Sayama, Mitsuharu Misawa, Kota Ibushi e molti altri sono stati gli atleti che hanno interpretato Tiger Mask nella realtà.
Nella serata ìnaugurale della New Japan Pro Wrestling: spettatori in delirio per il ritorno dell‘Uomo Tigre sul ring
Dopo tanto tempo l’Uomo Tigre è tornato sul ring e ha mandato in delirio il pubblico nella serata della New Japan Pro Wrestling, dove ha battuto Red Death Mask, wrestler che comparirà anche nella nuova serie animata.
In concomitanza con l’uscita della nuova serie tv Tiger Mask W (la sesta dedicata al lottatore felino), New Japan Pro Wrestling e Toei Animation hanno voluto rispolverare il personaggio dell’Uomo Tigre e farlo tornare sul ring.
Dietro la maschera di tigre questa volta troviamo Kota Ibushi, lottatore che ha anche bazzicato nella WWE americana. Sui social network è riesplosa la Tigermania e i fan sperano che tutto questo non rimanga solo una trovata pubblicitaria, ma di poter seguire il loro beniamino anche sul ring.