Mentre Pennywise in IT: Capitolo Due non sembra fare piรน cosรฌ tanta paura, non riuscendo a essere all’altezza del primo film di Andy Muschietti nรฉ tantomeno del romanzo capolavoro di Stephen King, c’รจ un altro pagliaccio che invece fa del terrore una vera e propria professione.
ร infatti approdato online il primo trailer di Wrinkles The Clown, il documentario che racconta la storia di un uomo della Florida che ha intrapreso una carriera come clown spaventa-bambini con tanto di numero di telefono per essere rintracciato.
ร online il trailer di Wrinkles The Clown, il docufilm sul vero Pennywise che esiste e viene ingaggiato per spaventare i bambini e dargli una lezione
L’uomo, mascherato da rugoso e raccapricciante pagliaccio, viene ingaggiato dai genitori che vogliono dare una lezione ai loro figli indisciplinati e, visto che probabilmente l’ormai antiquata minaccia dell’uomo nero non spaventa piรน nessuno, la soluzione migliore sembra appunto un terrificante clown che emula l’operato del ben piรน celebre e truce Pennywise.
Tutto ha avuto ย quando un video sgranato a bassa risoluzione di un terrificante pagliaccio che esce lentamente da sotto il letto di un bambino รจ stato pubblicato su YouTube.
Divenuto rapidamente virale il video fece cosรฌ nascere le leggenda di Wrinkles the Clown, con avvistamenti del pagliaccio in tutto lo stato della Florida che fecero impazzire la popolazione locale.
Il documentario del registaย Michael Beach Nichols narra la storia dell’uomo dietro a quella la maschera terrificante, un uomo che ha ispirato un’ondata di imitazioni di “avvistamenti di clown raccapriccianti” in tutta l’America non molto tempo dopo.
Il docufilm esplorerร la rapiditร con la quale le leggende urbane possono prendere piede nell’era di YouTube e dei social media soprattutto con lo spauracchio delle bufale che spesso oscurano storie vere come questa.
Wrinkles The Clown sarร presentato in anteprima al Fantastic Fest, quindi arriverร nei cinema e in digitale il prossimo 4 ottobre, lo stesso giorno in cui Joker debutta nelle sale cinematografiche americane. Semplice coincidenza o mossa astuta di marketing?
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!
Fonte: Nerdist