Tra le tante produzioni annunciate durante lo scorso Disney+ Day c’è n’è una arrivata a sorpresa ma che ha subito catturato l’interesse dei fan, ovvero X-Men ’97,
Si tratta, come ben sappiamo, della nuova serie animata sui mutanti Marvel basata su quella andata in onda negli novanta e diventata così famosa da rappresentare, per più di qualche appassionato, il primo “incontro” con gli X-Men, conoscenza che poi, magari, è continuata con il recupero delle storie a fumetti della Casa delle Idee.
Dal costume giallo, nero e blu di Wolverine – che avremmo volute vedere almeno una volta al cinema non solo come “cameo vocale” – al character design di tanti personaggi, quella serie è entrata a far parte dell’immaginario collettivo supereroistico, tanto che non ci stupiamo se Disney abbia voluto mettere mano a una nuova produzione.
.@MarvelStudios‘ X-Men ’97, an animated Original Series, coming in 2023 to #DisneyPlus. #DisneyPlusDay pic.twitter.com/iIicZsE8Ox
— Disney+ (@disneyplus) November 12, 2021
Al momento non conosciamo granché di X-Men ’97, soprattutto non sappiamo se avremo a che fare con lo stesso stile delle animazioni così caro al pubblico.
Tuttavia, stando alle prime dichiarazioni degli showrunner della serie originale, Eric e Julia Lewald, che la nuova serie animate riprenderà da dove si è conclusa quella originale, ovvero dal momento in cui un ferito Professor X è andato nello spazio con l’imperatrice Lilandra:
Vogliono che questo spettacolo riprenda da dove è finita la serie originale degli X-Men. Dov’è e cosa faranno con lui?