Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Xbox Developer Direct: tutti gli annunci e i trailer dell’evento

Nel corso del primo Xbox Developer Direct di questo 2025, Microsoft ha pubblicato nuovi trailer di gameplay e fornito approfondimenti su alcuni attesissimi giochi in arrivo su Xbox Series X|S e PC, svelando anche una remaster a sopresa.

Il focus è stato tutto puntato su quattro titoli: Doom: The Dark Ages, South of Midnight, Clair Obsur: Expedition 33 e Ninja Gaiden 4, quest’ultimo vera rivelazione dell’evento.

Oltre a questi giochi, Microsoft ha confermato il suo impegno riguardo Avowed, Fable e The Outer Worlds 2, titoli in uscita nel 2025 che, però, non sono stati presentati durante l’Xbox Developer Direct di giovedì.

Ma andiamo a scoprire i titoli al centro dell’evento e ad ammirare i nuovi trailer di gameplay.

DOOM: The Dark Ages

id Software ha condiviso un’analisi approfondita di DOOM: The Dark Ages, rivelando che lo sparatutto in prima persona verrà lanciato il 15 maggio 2025.

Prequel di DOOM (2016) e DOOM Eternal, The Dark Ages è ambientato in un mondo fantasy/fantascientifico dall’atmosfera molto dark dove è in corso una guerra contro gli inferi. Per gli sviluppatori si tratta del gioco più ambizioso della saga, con nuove meccaniche e un approccio ai combattimenti basato più sulla forza bruta, caratteristica che potrà conquistare anche i neofiti.

Clair Obsur: Expedition 33

Clair Obsur: Expedition 33, che uscirà il prossimo 24 aprile, è un gioco di ruolo a turni “reattivo”, un nuovo genere di gioco a turni più veloce.

C’è sia rischio che strategia, ha sottolineato lo sviluppatore Sandfall Interactive presentando questo titolo ambientata in un mondo fantasy che fa della storia e della personalizzazione del personaggio i suoi punti forti.

South of Midnight

Compulsion Games ci porta dietro le quinte del loro studio a Montreal, Canada, per scoprire qualcosa di più su South of Midnight, nuovo gioco d’azione e avventura in terza persona che uscirà l’8 aprile 2025.

Hazel, la protagonista del gioco, viaggia attraverso un mondo oscuro e pieno di magia dove scopre le sue nuove abilità come Weaver. La sua storia è piena di macabro folklore gotico e incontri con creature mitiche più grandi della vita che plasmano la sua crescita personale e la comprensione dei suoi nuovi poteri.

Già da adesso è possibile accedere al preorder per immergersi insieme ad Hazel nel profondo sud americano con la possibilità di giocare 5 giorni prima dell’uscita del titolo con la South of Midnight Premium Edition.

Ninja Gaiden 4

Dopo più di un decennio, arriva un nuovo entusiasmante capitolo della serie. Co-sviluppato da Team Ninja e Platinum Games, Ninja Gaiden 4 dovrebbe arrivare su PlayStation 5, Windows PC e Xbox Series (anche su Game Pass) il prossimo autunno.

L’Xbox Developer Direct ha permesso agli sviluppatori di condividere dettagli sulla storia del gioco, l’ambientazione in una Tokyo del prossimo futuro e le sue meccaniche di combattimento ricche di azione.

Protagonista del gioco è Yakumo, il cui obiettivo si trova nel cuore di una Tokyo distopica. Nella sua missione, Yakumo incontrerà non solo demoni, ma anche il leggendario maestro ninja in persona: Ryu Hayabusa.

Ninja Gaiden 2 Black

Torna in una nuova versione, rimasterizzata e aggiornata graficamente grazie all’Unreal Engine 5, l’acclamato Ninja Gaiden 2 Black del 2008.

Ninja Gaiden 2 Black ripresenta il frenetico gameplay con l’iconico eroe Ryu Hayabusa accompagnato dalla sua mortale Dragon Sword. Intraprendi una battaglia globale contro nemici formidabili, affronta combattimenti implacabili e gioca con i personaggi aggiuntivi Momiji, Ayana e Rachel.