Mer 21 Agosto, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Xbox Game Pass: aumento di prezzo e rimodulazione delle offerte

A rovinare questa estate che già si preannuncia più torrida ci pensa Microsoft con un bell’aumento dei prezzi dell’Xbox Game Pass.

A partire da oggi, 10 luglio 2024, non solo tutti gli abbonamenti subiranno un incremento del costo mensile/annuale, ma vedranno anche sostanziali cambiamenti per quanto riguarda le caratteristiche delle varie categorie, novità che di fatto trasformano il miglior servizio di game streaming in circolazione, tanto semplice ed essenziale da non avere paragoni, in qualcosa di confuso e costoso.

Xbox Game Pass: non c’è solo un aumento dei prezzi

Dopo le e-mail inviate agli utenti nei giorni scorsi, il sito ufficiale di Xbox ha pubblicato tutti i dettagli delle nuove offerte e delle nuove tipologie di abbonamenti, tra cui spicca la cessazione definitiva della versione “Console” dell’abbonamento sostituita per i nuovi iscritti dalla versione “Standard” che, a differenza della prima, non includerà più i titoli al Day One.

A tal proposito, tutti coloro che sono già abbonati a Game Pass per Console e che hanno attivato il rinnovo automatico dei pagamenti potranno continuare a usufruire del loro abbonamento per un periodo massimo di 13 mesi dopo il quale dovranno passare definitivamente alla nuova versione Standard.

Ricapitolando:

  • Tutti i tipi di abbonamento subiranno un rincaro dei prezzi.
  • Tutti i tipi di abbonamento (a eccezione dell’Ultimate) saranno rimodulati nei contenuti e nelle offerte.
  • La versione “Console” dell’abbonamento verrà sostituita dalla versione “Standard”.
  • Gli attuali abbonati al servizio “console” potranno rinnovare l’abbonamento per un massimo di 13 mesi prima di passare in maniera definitiva al servizio “standard” al prezzo di 14,99 dollari mensili.
  • Il prezzo degli abbonamenti per coloro che sono già abbonati ed esercitano rinnovo aumenterà a partire dal mese di settembre.
  • L’abbonamento Ultimate vedrà soltanto l’aumento di prezzo, senza rimodulazione dell’offerta.

Caratteristiche del Game Pass Standard

Xbox Game Pass Standard offre centinaia di giochi di alta qualità. Inoltre, offre tutti i vantaggi del Game Pass Core, come la modalità multiplayer online su console e alcune offerte e sconti per i membri, tra cui sconti fino al 50% su alcuni giochi selezionati. Tuttavia, Xbox Game Pass Standard non includerà i giochi al Day One.

Ultimi Articoli