Non c’è dubbio che Fable, il nuovo capitolo della saga fantasy nata dalle menti di Lionhead Studios, sia stato tra gli annunci più importanti dell’ultimo Xbox Showcase, ma la sua data di uscita su Xbox Series X potrebbe essere ancora molto lontana. E quando diciamo lontana, non parliamo di un anno o due ma di qualcosa di davvero lontano nel tempo.
La data di uscita di Fable su Xbox Series X potrebbe essere più lontana di quanto immaginiamo, con lo studio che ora assume per ruoli chiave nello sviluppo del gioco
L’indizio che lo suggerisce (quindi non prendetela per una verità assoluta) è un tweet pubblicato in queste ore da Developer Playground Games, lo studio che si sta occupando dello sviluppo del gioco, dove si cerca personale da inserire nel proprio organico. Il problema? Alcuni di questi posti di lavoro si riferiscono a ruoli decisamente importanti per lo sviluppo di un titolo simile, come il lead game designer, l’animation director, o il lead scriptwriter. Insomma non proprio posizioni marginali, che suggeriscono quindi che Fable si trovi in uno stato di sviluppo per nulla avanzato.
Hi! We’re currently looking for a great Lead Scriptwriter to work with us on #Fable at Playground Games!#gamedev #gamejob #XboxGameStudioshttps://t.co/1RWTAESoN7 #job
— Hervé Gengler (@HerveGengler) August 7, 2020
Del gioco, in effetti, non abbiamo visto nulla se non un breve trailer senza porzioni di gameplay; il che la dice lunga sulla strada ancora da percorrere per Fable verso la sua data di uscita su Xbox Series X.
Questa la (lunga) lista delle posizioni disponibili presso lo studio che ora si sta occupando dello sviluppo di Fable:
- AI Engineer
- Animation Director
- Anmation Engineer
- Art Manager
- Associate Chief Engineer
- Associate Chief Game Designer
- Audio Programmer
- Chief Engineer
- Dialogue Supervisor
- Engine Engineer
- Lead AI Engineer
- Lead Audio Engineer
- Lead Game Designer
- Lead Scriptwriter
- Lead UI Engineer
- Material Artist
- Senior Quest Designer
Non va meglio per Forza Horizon, i cui lavori sono allo stadio iniziale come confermato da Turn 10. Per il franchise automobilistico al momento si ricercano le seguenti figure:
- Associate Art Manager
- Character Artist
- Cinematics Designer
- Design Manager
- Design Producer
- Game Designer
- Lead Animator
- Lead Character Artist
- Lead Concept Artist
- Lead Game Designer
- Lead Vehicle Artist
- Level Designer
- Material Artist
- Principal Game Designer
La domanda quindi è: “a quale grosso titolo giocheremo al lancio di Xbox Series X ora che anche Halo Infinite è stato rimandato?”