Dopo diversi mesi di attesa sono ora aperti i preordini, anche se da oggi solamente negli Stati Uniti, degli occhiali a realtà aumentata XREAL Air 2 e XREAL Air 2 Pro.
Questa nuova tecnologia promette di rivoluzionare il modo in cui viviamo ogni giorno, grazie al supporto di Microsoft Windows, iOS, Android hanno un enorme potenziale. La realtà aumentata e quella virtuale si sono costantemente evolute negli ultimi anni sia nelle console grazie ai visori che su mobile tramite prodotti come Pokémon GO.
Proprio come gli occhiali di Tony Stark nel famoso film di Iron Man potremo accedere a moltissimi tipi di informazioni su ciò che sarà presente all’interno del nostro campo visivo. Con la fine di ottobre, comunque, XREAL ha annunciato che gli occhiali XREAL Air 2 e XREAL Air 2 Pro arriveranno anche sui mercati europei.
Se il primo modello di XREAL era un salto nel vuoto, questo nuovo prodotto gode un maggior numero di immagini, più leggerezza e maggiori interazioni con l’ambiente. Potremo utilizzare gli occhiali anche per giocare a titoli su smartphone oppure collegarli alle nostre console per una resa molto più reale in modo simile a come già fanno i visori. Questo dispositivo sarà compatibile con Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Serie X|S.
Welcome to the New Era for the Eye
XREAL Air 2 & Air 2 Pro are Available in the US.
Preorder today https://t.co/jYm5Libb1K#XREAL#XREALAir2 pic.twitter.com/RlLfri3V0l
— XREAL (@XREAL_Global) October 24, 2023
Il prezzo a cui sarà disponibile questo gioiellino tecnologico varierà dai 460€ ai 520€ in base al tipo di versione che andremo a preordinare. Le spedizioni saranno effettuate anche in alcuni paesi europei come Regno Unito, Germania, Francia e Italia. Possiamo aspettarci di riceverli all’incirca verso dicembre nel periodo di natale.
XREAL Air 2 e la sua versione Pro sono già disponibili in Giappone dove stanno riscuotendo un grande successo e non vediamo l’ora di riceverli anche qui in Italia.