I piani di Taylor Sheridan per il suo epico franchise nato con la serie western di Yellowstone si stanno espandendo e, dopo aver annunciato la seconda serie spin-off, intitolata 1923, il regista e sceneggiatore ha rivelato che sta cercando di sviluppare altre due serie prequel limitate che comprenderanno la lotta per restare nel ranch negli anni ’40 e ’60.
Se al momento non ci sono informazioni su queste due nuove serie prequel, la cui strada è spianata dall’enorme successo del franchise, abbiamo invece diversi dettagli da poter condividere sulle due stagioni da otto episodi che andranno a comporre 1923.
La serie si concentrerà infatti sulle “prossime due generazioni della famiglia Dutton mentre lottano per sopravvivere alla siccità storica, all’illegalità e al proibizionismo e a un’epidemia di furto di bestiame; tutti hanno combattuto sotto la nuvola della grande depressione del Montana, che ha preceduto la nazione di quasi un decennio. La serie toccherà anche la fine della prima guerra mondiale, avvenuta nel 1918”.
È stato anche rivelato che la storia si concentrerà sulla “costruzione del tentacolare ranch di Yellowstone nel Montana, con la serie che è stata girata anche in Sud Africa, Tanzania e Malta, per dare un’idea della portata della saga”.
Il cast di 1923 sarà guidato da Harrison Ford e Helen Mirren. Ford interpreterà Jacob Dutton, il capo del ranch di Yellowstone e fratello di James Dutton. Mirren interpreterà Cara Dutton, la moglie di Jacob. A loro si aggiungeranno James Badge Dale, Robert Patrick, Brandon Sklenar, Sebastian Roché, Darren Mann, Michelle Randolph, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves e Julia Schlaepfer.
Esistono poi anche dei piani per uno spinoff di Yellowstone 6666, girato nel leggendario ranch Four Sixes in Texas, dove è stato girato gran parte della serie prequel 1883.
Insomma, si prospetta un grande futuro per il franchise di Yellowstone!