La quarta stagione di You, la serie TV basata sui romanzi di Caroline Kepnes, è tornata a mostrarsi al pubblico con un nuovo poster dedicato, ovviamente, al protagonista principale Joe interpretato da Penn Badgley.
Sappiamo già che lo stalker / serial killer, dopo una breve sosta a Parigi durante la sua fuga dagli USA e dalla sue “vecchie vite”, si accaserà a Londra dove cercherà la sua prossima vittima cambiando ancora identità. È proprio questa particolare caratteristica di Joe che gli permette di assumere diverse identità al centro dell’immagine promozionale in cui si vede il personaggio nella sua mise classica con berretto da baseball specchiarsi in un cabina telefonica londinese e osservare l’immagine riflessa di un giovane professore universitario. Sarà infatti questa nuova carriera accademica a fornire a Joe la copertura adatta in attesa di invaghirsi nuovamente della sua prossima vittima. “Mind the Cap” recita il post Instagram, parafrasando la celebre frase di avvertimento presente nella metropolitana londinese e sostituendo il termine “gap” con “Cap”… insomma, state attenti a Joe.
Visualizza questo post su Instagram
Quando esce la quarta stagione di You?
In You 3 abbiamo visto la fine della tossica e burrascosa relazione tra Joe e la moglie (e partner in crime) Love (Victoria Pedretti), con il personaggio interpretato da Badgley inscenare la sua morte per liberarsi dall’illusione di poter finalmente vivere una vita normale.
You 4, che sarà divisa in due parti, debutterà su Netflix il prossimo 9 febbraio. La seconda parte, invece, arriverà sul catalogo della piattaforma di streaming il 9 marzo 2023.
Trama di You
La storia di questo thriller psicologico, tratto dai romanzi “You” e “Hidden body” di Caroline Kepnes, segue la vita di a Joe Goldberg, un timido e affascinante libraio di New York, all’apparenza molto schivo e introverso. In ogni stagione Joe si innamora in maniera ossessiva di una ragazza, sentimento che lo porterà, ogni volta, a trasformarsi in uno stalker e violento assassino dotato di un’incredibile e inquietante genialità.